.:: Regolazione del Mercato ::.

REGOLAZIONE DEL MERCATO

In evidenza

Etichette dei prodotti tessili: le guide di Unioncamere per imprese e consumatori

Guida per i consumatori

Sono online le guide realizzate da Unioncamere per offrire informazioni chiare su diritti ed obblighi previsti in materia di etichettatura di composizione dei prodotti tessili.

Giovani consumatori nel web: una guida per difendere la propria identità e comprare sicuro

copertina guida

Naviga senza rischi. Leggi questa guida!” è la pubblicazione realizzata da Unioncamere per sensibilizzare i ragazzi, i loro insegnanti e le famiglie sui rischi di scambiare informazioni attraverso Internet e acquistare on line.

Sicurezza prodotti: online il rapporto Rapex 2014

Rapex2014

E' online il rapporto Rapex 2014, la relazione annuale della Commissione europea sull'andamento della vigilanza del mercato nel settore della sicurezza prodotti.

Sicurezza prodotti: la campagna di comunicazione Unioncamere-MiSE

Cover

"E' un prodotto sicuro?"
Questa è la domanda giusta da farsi, prima di acquistare un prodotto e prima di metterlo in vendita.

On line la newsletter di PRO SAFE

logo

E’ on line la newsletter di PRO SAFE, organizzazione non-profit delle autorità di vigilanza del mercato che partecipa da anni, in qualità di capofila, a progetti di rilevanza europea sulla vigilanza del mercato, insieme a numerosi partner comunitari tra cui l’Unioncamere.

Guida alla corretta compilazione dell'etichetta delle calzature

Cover

La presente Guida ha, da un lato, lo scopo di illustrare agli operatori economici del settore come si compila correttamente l'etichetta delle calzature e, dall'altro, di educare i consumatori a saper leggere l'etichetta del prodotto calzaturiero che intendono acquistare.

Giovani consumatori nel web: una guida per difendere la propria identità e comprare sicuro.

 La pubblicazione realizzata da Unioncamere per sensibilizzare i ragazzi, i loro insegnanti e le famiglie sui rischi in cui possono incorrere quando scambiano informazioni attraverso Internet e quando acquistano on line beni e servizi. 
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Giovani consumatori nel web, che nasce da un’azione congiunta del Ministero dello Sviluppo Economico e di Unioncamere finalizzata a realizzare iniziative a vantaggio dei consumatori.
 
Data di pubblicazione 17/11/2014 10:14
Data di aggiornamento 06/06/2017 15:35