La CCIAA di Agrigento promuove un webinar Nazionale sull'Etichettatura Ambientale degli Imballaggi

/uploaded/camera-di-commercio-817x620.jpg

La Camera di commercio di Agrigento informa che Il CONAI e il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano per mercoledì 22 febbraio un webinar nazionale per approfondire il tema dell’etichettatura ambientale, ripercorrendo le Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese.
Il D.Lgs 116/2020, in applicazione dal 1° gennaio 2023, prescrive l’obbligo di redigere l’etichetta ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia per fornire informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi al termine del loro utilizzo.
Il focus si propone di illustrare i principali contenuti delle Linee Guida e di rispondere ai quesiti che i partecipanti possono anticipare in fase di iscrizione.

11.00 Introduzione
Comunicazione al consumatore: le linee guida
Giulia Picerno, Centro Studi per l’Economia Circolare di CONAI
Risposta ai quesiti con gli esperti
Giulia Picerno, Centro Studi per l’Economia Circolare di CONAI
Cristina Giovannini Luca, Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino
Paola Rebufatti, Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino
Francesca Ilgrande, Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino
12.30 Conclusione lavori

Note Organizzative:
La partecipazione al webinar tramite la piattaforma streaming, è gratuita previa iscrizione al
seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi-522608374717 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.
In prossimità del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online

Fonte: www.scrivolibero.it

Data di pubblicazione 01/02/2023 09:02