La Camera di commercio sospende le spese di mediazione nella conciliazione del settore energetico

/uploaded/mediazione-civile-e-commerciale-dike.jpg

La Camera di commercio di Pistoia e Prato ha deliberato la sospensione delle spese di mediazione nella conciliazione del settore energetico.
L’ente camerale consentirà a imprese e cittadini, che intendano avviare una procedura obbligatoria di conciliazione per comportamenti ritenuti non corretti da parte di operatori di energia elettrica e di gas, di usufruire del servizio di conciliazione del settore energetico a un costo ridotto.
E’ previsto il pagamento delle sole spese di avvio della conciliazione, pari a 40 euro, sospendendo le ulteriori spese normalmente dovute.
Un’azione che la Camera di commercio di Pistoia-Prato ha voluto mettere in atto per sostenere il sistema imprenditoriale del territorio, considerata l’eccezionale situazione di crisi energetica che sta provocando forti disagi nel tessuto economico locale.
La sospensione delle spese di mediazione è applicabile alle procedure avviate dal 15 novembre 2022 e varrà per quelle avviate entro il 30 giugno 2023.

Fonte: www.tvprato.it

Data di pubblicazione 07/12/2022 10:07