Banca dati contratti tipo

Contratto-tipo per la vendita online di prodotti di abbigliamento

Il Contratto-tipo per la vendita online di prodotti di abbigliamento tramite sito web (o altro strumento telematico) di proprietà del venditore rappresenta un esempio di “Condizioni generali di vendita”, non ha carattere vincolante e le clausole suggerite possono essere sostituite con altre più adatte al modello di business.

Il Venditore è però tenuto alla pubblicazione sul proprio sito delle Condizioni di vendita che in un linguaggio chiaro e di facile comprensione descrivono i termini e le clausole per l’acquisto di beni attraverso il sito stesso.

Le Condizioni di vendita, insieme alla conferma dell’ordine, rappresentano infatti – in caso di acquisti online - il contratto per la fornitura dei beni tra Venditore e Acquirente. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà essere applicato.

Resta inteso che il Venditore può apportare modifiche alle Condizioni in qualsiasi momento. All’Acquirente è, pertanto, richiesto contestualmente all’ordine di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto, una copia delle quali deve essere inviata e/o resa accessibile all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella fase di registrazione al Sito.

Data di pubblicazione 29/12/2021 14:27
Data di aggiornamento 29/12/2021 14:31