La CCIAA di Basilicata, nell’ambito delle sue attività di supporto alle imprese, ha ideato un programma di 3 webinar gratuiti all'interno del progetto "Prevenzione della crisi d'impresa e supporto finanziario”, articolato in un percorso di accompagnamento e di primo orientamento per le imprese e finalizzato a fornire informazioni di base sugli adempimenti a cui le stesse sono tenute secondo il nuovo codice della crisi d'impresa e sugli strumenti utili per una corretta gestione finanziaria.
L’iniziativa, sviluppata con il supporto della Azienda Speciale Asset Basilicata ed in collaborazione con Innexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, nasce in occasione dell'imminente entrata in vigore del nuovo Codice della Crisi di impresa e delle nuove norme in tema di sovraindebitamento, che avrà un forte impatto sulle nostra economia e sulla società tutta.
Il primo incontro è previsto per il mercoledì 17 febbraio a partire dalle ore 11,00.
L'evento sarà focalizzato in particolare sui principali strumenti di finanziamento in alternativa al canale bancario, a disposizione delle micro, piccole e medie imprese. Di questi, verranno presentati i vantaggi, le opportunità e i principali adempimenti necessari per il loro utilizzo.
La partecipazione ai lavori è gratuita previa registrazione sul link
https://register.gotowebinar.
I prossimi webinar si svolgeranno il 24 febbraio con “L’importanza di una corretta gestione finanziaria” e il 3 marzo con “Il ruolo della fiscalità nella gestione dell’impresa”.
Fonte: www.basilicata.camcom.it