442.6kB

Guida all'etichettatura degli occhiali da sole

/uploaded/occhialiok.JPG

La Camera di Commercio di Lecce,   nell'ambito delle azioni volte alla sensibilizzazione dei consumatori e delle imprese sul tema dell'etichettatura dei prodotti destinati alla vendita, ha relizzato una breve guida sull' etichettatura degli occhiali da sole. Tali dispositivi,   per salvaguardare la salute dei nostri occhi,  devono rispondere a determinati  requisiti di sicurezza previsti dalla legge, quale marcatura CE, la categoria  di filtro solare, la classe ottica, ecc. Quando si acquistano c’è un solo modo per evitare  rischi per la propria salute: saper leggere l'etichetta. Proprio per aiutare il consumatore ad un acquisto "sicuro"  e informare correttamente le imprese del settore per evitare che incorrano in sanzioni amministrative nell'ambito di eventuali controlli da parte degli organi preposti,  l'Ufficio Sanzioni dell'Ente ha realizzato una guida per l'acquisto consapevole degli occhiali da sole.

In allegato la Guida.

Data di pubblicazione 03/10/2018 11:55