.:: Regolazione del Mercato ::.

REGOLAZIONE DEL MERCATO

Camera di Commercio di Terni: al via ispezioni sui prodotti

/uploaded/luminarie.jpg

La Camera di Commercio di Terni ha iniziato i controlli su alcune tipologie di prodotti al fine di verificare la rispondenza dei campioni prelevati alla normativa specifica di ogni settore dei beni immessi nel mercato.

A seguito dell’accordo nazionale, stipulato fra Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico, alcuni prodotti acquistati nelle aziende commerciali del territorio italiano verranno testati in appositi laboratori, sarà quindi verificato il rispetto delle norme di sicurezza e la rispondenza dei risultati con quanto dichiarato nelle etichette di commercializzazione da parte delle aziende.

I prodotti interessati alle verifiche saranno di diversa natura: giocattoli, prodotti elettrici, prodotti tessili e calzature.

Le verifiche si svolgeranno entro il 2018 e, secondo le irregolarità eventualmente riscontrate, potranno essere sanzionati i produttori o i distributori.

Si tratta di un'iniziativa di primaria importanza all’interno di un corretto e trasparente rapporto fra aziende e consumatori poichè un mercato più sicuro rende più sereno l’acquisto da parte dei consumatori e premia la professionalità e la correttezza degli operatori economici.

Fonte: www.newtuscia.it

Data di pubblicazione 31/08/2018 10:02
Data di aggiornamento 31/08/2018 10:56