Regolazione del Mercato - https://regolazionemercato.camcom.it/

L'avvocato in mediazione: tecniche di negoziazione e gestione degli aspetti emotivi del cliente

22 novembre 2018

Stampa

Nell’ottobre del 1998, presso la Camera di commercio di Lucca, fu attivato il servizio di conciliazione per aiutare cittadini, consumatori e imprese a risolvere le loro liti in modo rapido, economico ed efficace. Nel 2007 l’ente camerale ottenne l’iscrizione al n. 15 del Registro degli organismi di mediazione del Ministero della giustizia.

Vent’anni di attività di mediazione e conciliazione sono stati spesi con passione, al servizio di cittadini e imprese per aiutarli a gestire più di 3mila controversie.

Il 23 novembre 2018, per festeggiare i vent’anni di attività di conciliazione, la Camera di  commercio di Lucca organizza un percorso di formazione specialistico per scoprire e mettere in pratica nuove competenze, indispensabili per svolgere nel modo migliore il ruolo dell'avvocato nella procedura di mediazione.

Il corso, che si svolgerà preso la Sala dell'Oro dell’ente camerale dalle 14:30 alle 18:30, si propone di aggiungere alle competenze giuridiche già possedute dall’avvocato il potenziamento di tecniche di negoziazione e di gestione degli aspetti emotivi del cliente, da utilizzare nell'ambito delle procedure di mediazione al fine di contribuire al raggiungimento di accordi soddisfacenti.

Il corso, che si avvale dell’esperienza dei formatori dell’Associazione Equilibrio di Bologna,  è accreditato dall'Ordine degli avvocati di Lucca (n. 2 crediti formativi).

Le domande di ammissione verranno accolte in ordine di arrivo, con precedenza per coloro che abbiano partecipato nel corrente anno ad almeno una procedura presso l’Organismo di mediazione della Camera di commercio di Lucca.

La partecipazione all'evento è gratuita e aperta ad un numero massimo di cinquanta partecipanti.

Per maggiori informazioni clicca qui.

In allegato il programma.

Fonte: Camera di commercio di Lucca