Regolazione del Mercato - https://regolazionemercato.camcom.it/

Corso base mediatori

15 febbraio 2022

Stampa

Online, 29 marzo, 5-12-19-26 aprile, 3-10-17-24-31 maggio, 8-15-22-29 giugno, 5 luglio 2022 ore 9.00-13.00
Esami (scritto e orale): 11-15 luglio

Formatori esperti guidano i partecipanti alla scoperta della mediazione, in un percorso estremamente pratico che privilegia l'uso di simulazioni ed esercitazioni per trasmettere al meglio i principi dell'essere mediatori.

L'obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di acquisire solide basi sulle quali costruire un personale stile di mediazione, adeguato alle proprie caratteristiche e lontano da modelli preconfezionati.

Il percorso formativo si articola in giornate formative di 4 ore, per un totale di 60 ore di formazione nelle quali si apprenderanno le tecniche, la filosofia e la pratica della buona mediazione.
Ampio spazio viene garantito alle esercitazioni, partendo da simulazioni specifiche delle singole fasi della mediazione (fase introduttiva, esplorativa e negoziazione), per poi passare all'intera procedura.
Tutti i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare sia il ruolo di mediatore, sia di parte, sia di osservatore: tutti punti di osservazione da cui si può imparare molto.

Il corso non dà accesso diretto alla lista mediatori della Camera Arbitrale di Milano.

Il programma.

Fonte: Camera Arbitrale di Milano