Regolazione del Mercato - https://regolazionemercato.camcom.it/

Contratto per la compravendita online di servizi tramite sito web

27 febbraio 2020

Il Contratto-tipo  per la compravendita online di beni mobili materiali tramite sito web (o altro strumento telematico) di proprietà del venditore rappresenta un esempio di “condizioni generali di vendita”. In un linguaggio chiaro e di facile comprensione, sono indicati i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto di servizi attraverso il sito del Venditore.

Il Venditore è tenuto alla loro pubblicazione in modo che esse siano facilmente consultabili. L’utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine online e al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, confermando di aver letto e accettato le Condizioni di vendita, l’Utente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati.

Le Condizioni di vendita, insieme alla conferma dell’ordine, rappresentano – in caso di acquisti online - il contratto per la fornitura di beni di consumo tra Venditore e Acquirente. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà applicarsi.

Resta inteso che il Venditore può apportare modifiche alle Condizioni in qualsiasi momento. All’Acquirente è, pertanto, richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto, una copia delle quali deve essere inviata e/o resa accessibile all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella fase di registrazione al Sito.