Regolazione del Mercato - https://regolazionemercato.camcom.it/

Arbitrato: fondamenti e tecniche

22 febbraio 2021

Stampa

Il 22 e il 29 aprile, il -6-13-20-27 maggio, il 10-17-24 giugno e il 1 luglio 2021 dalle ore 14.00-18.00 si svolgerà il corso sull'arbitrato CAM che  è da anni il punto di riferimento in Italia per chi si interessi di arbitrato.
La scorsa edizione del corso si è svolta online e online sarà anche la quindicesima edizione.
In parte si tratta di una scelta che certo tiene conto per prudenza della situazione sanitaria ancora incerta, ma quello che ci ha convinti a replicare la modalità online è stato il notevole successo dell'edizione precedente, per il numero di iscritti, per lo svolgimento degli interventi, il coinvolgimento dei partecipanti e l'interazione con i docenti.
Quella che lo scorso anno è stata una strada obbligata, oggi è una scelta precisa e ragionata.

Le parole chiave del corso:

Interazione. È da sempre una caratteristica importante del corso ed è garantita dalla possibilità di porre domande in video direttamente ai relatori, dalla fruizione di file che i relatori ritengono utile condividere, da momenti di confronto su casi e prassi.

Esperienza. Declinata su tre livelli: la nostra, sia sul piano formativo che nella gestione diretta dei procedimenti arbitrali; quella dei relatori coinvolti, che praticano l'arbitrato nella propria attività professionale; quella che cerchiamo di trasmettere ai partecipanti, con esercitazioni, casi, prassi.

Curriculum vitae. Anche quest'anno i partecipanti al corso possono presentarsi sul sito CAM, pubblicando il proprio cv nella pagina dedicata.

 

Obiettivo del corso

L'obiettivo del corso è dare ai partecipanti gli strumenti per accedere al mondo dell'arbitrato, attraverso l'apprendimento dei fondamenti della materia (garantiti dalla presenza in aula dei migliori esperti di arbitrato) e attraverso l'acquisizione delle tecniche, grazie a esercitazioni specifiche e alla condivisione della prassi e dei casi CAM.

 

Early bird

Come è ormai consuetudine da alcune edizioni, fino alla pubblicazione del programma è possibile iscriversi alla tariffa early bird di 750 euro +IVA (totale 915 euro).
Una volta pubblicato il programma, il corso sarà acquistabile alla quota standard di 1.000 euro +IVA (totale 1.220 euro) e alla quota scontata di 900 euro +IVA (1.098 euro).

Fonte: www.camera-arbitrale.it