Regolazione del Mercato - https://regolazionemercato.camcom.it/

200 studenti contro le griffe false

24 aprile 2018

Sono stati più di 200 studenti di dieci scuole medie superiori i protagonisti della campagna contro i falsi promossa dall’Osservatorio anti-contraffazione, presentata ieri all’auditorium della Camera di Commercio di Firenze. Con 12 video i ragazzi hanno realizzato delle vere e proprie pubblicità contro la falsificazione delle merci per raccontare, prima di tutto ai loro coetanei, che acquistare prodotti contraffatti genera danni sociali, economici e alla salute. Nel corso della mattinata, gli studenti hanno anche assistito allo spettacolo “Tutto quello che sto per dirvi è falso” con Tiziana Di Masi.

Il primo premio è andato a un gruppo di studenti della IVB dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino con un video basato sui messaggi Whatsapp, al secondo posto la III D del liceo scientifico Rodolico di Firenze con il video che evidenzia le differenze fra contraffatto e originale, terza la IV RIM dell’Istituto Salvemini Duca D’Aosta con un video che mette in luce i danni della contraffazione. Il giudizio della commissione scelta dall’Osservatorio anti-contraffazione sarà affiancato anche dal voto sui social. Infatti, fino al 27 maggio, sarà possibile mettere mi piace ai video preferiti, all’interno dell’evento creato sulla pagina Facebook della Camera di Commercio di Firenze.

Fonte: Camera di commercio di Firenze