.:: Regolazione del Mercato ::.

REGOLAZIONE DEL MERCATO

Etichetta del prodotto moda: il 28 novembre un seminario a Carpi

/uploaded/Etichette-prodotti-moda-e1574512907504(1).jpg

L’etichetta rappresenta uno degli strumenti più importanti che i consumatori hanno a disposizione per tutelarsi. La correttezza e la chiarezza dei contenuti rappresentano i primi indicatori della serietà del produttore e, quindi, dell’affidabilità del prodotto acquistato.

A questo proposito, Carpi Fashion System promuove, in collaborazione con ForModena e nell’ambito delle proprie attività di formazione, un seminario gratuito che, dedicato agli operatori del comparto moda, si svolgerà giovedì 28 novembre alle ore 17:00 a Carpi, presso il Carpi Fashion System Center.

Scopo del seminario è quello di fornire conoscenze in merito alla corretta apposizione delle etichette di composizione e manutenzione, azione indispensabile per prevenire danni e sanzioni.

I contenuti riguarderanno principalmente l’etichettatura dei capi di abbigliamento, la normativa e le sanzioni; l’applicazione della normativa con l’avvento delle fibre riciclate e rigenerate; le lingue da utilizzarsi e le disposizioni legislative extra UE, Cina, Stati Uniti e Russia; la responsabilità dei produttori e la tracciabilità della filiera; i simboli di manutenzione e la responsabilità nella loro applicazione; i controlli delle Camere di Commercio e il supporto alla corretta applicazione dell’etichettatura.

Il seminario sarà condotto da Emilio Bonfiglioli, del Centro qualità Tessile, ente che si occupa prevalentemente di analisi di laboratorio e prove su prodotti tessili, consulenze, controllo qualità e perizie tecniche.

Ad affiancarlo, Anna Cortese, Ispettore Vigilanza Prodotti della Camera di Commercio di Modena, che interverrà in relazione alla corretta applicazione della normativa.

Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, insieme alla Camera di Commercio di Modena e al Comune di Carpi, che ha goduto sin dalla sua nascita del determinante contributo della Fondazione CR Carpi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it e la pagina Facebook CFS Carpi Fashion System.

Fonte: www.sassuolo2000.it

Data di pubblicazione 25/11/2019 10:47
Data di aggiornamento 25/11/2019 11:03